top of page

 Chi Siamo 

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/6

Dalla sua costituzione nel 2016, L’associazione “La Musica Ribelle”, svolge attività di promozione musicale (concerti, manifestazioni e rassegne musicali)

Attraverso la collaborazione con Istituzioni ed associazioni Regionali e Nazionali, effettua corsi di formazione musicale con particolare attenzione verso i ragazzi delle periferie. 

Nel 2018 collabora al “Progetto Santi di Periferia” con il patrocinio del comune di Napoli, in particolare con gli Assessorati ai Giovani e alla Cultura, e il Centro Giustizia Minorile. 

Ulteriori esempi sono “L’Orchestra Sociale Sanità” con la quale vengono effettuati concerti e seminari ed il “Coro giovanile della Città di Portici”, costituito in collaborazione con la Coop. “Seme di Pace” già partner del progetto “Villa Fernandes – Bene Comune”, il Comune di Portici. In particolare in tale progetto, L’Ass. “La Musica Ribelle” è partner capofila responsabile di tutti gli aspetti tecnico musicali nonchè formativi dei ragazzi. 

L’Associazione inoltre si prefigge di sostenere tutti quei talenti artistici appartenenti a realtà sociali che generalmente non hanno accesso ai percorsi di studio di tipo accademico, attraverso una politica giovanile coerente con le loro aspirazioni ed i bisogni dei giovani di tutte le provenienze culturali. 

Nel Maggio 2021 attraverso la stipula di un concordato con l’ArciConfraternita “Santa Maria dell'Avvocata" ottiene in comodato d’uso, la chiesa di “Santa Barbara dei Cannonieri”, situata in Via Rua Catalana a Napoli, nella quale, nasce il progetto “Laboratorio Culturale e Sociale Santa Barbara” con il patrocinio morale della Rai Regione Campania.

bottom of page